L’Accademia Niko Romito si evolverà nel Campus Niko Romito. Una nuova struttura accoglierà una scuola diffusa dove si terranno numerosi corsi professionali di cucina italiana. Innovazione, responsabilità sociale, sostenibilità ambientale sono le fondamenta del Campus universitario di Ricerca e Alta Formazione gastronomica Niko Romito, naturale evoluzione dell’Accademia dello Chef 3 stelle Michelin nata nel 2011.
Nel Campus si formeranno, inoltre, nuove figure professionali previste dai percorsi magistrali dell’Università Sapienza di Roma: il cuoco e il manager della ristorazione collettiva.
Il Campus punta a creare una nuova generazione di cuochi del futuro che oltre al percorso formativo di Cucina italiana professionale, esplori in modo approfondito il campo della nutrizione, scrivendo il nuovo paradigma della ristorazione collettiva.
La ricerca e lo sviluppo in ambito nutrizionale, la standardizzazione e industrializzazione dei processi di trasformazione, l’alta formazione dedicata agli operatori del settore gastronomico, della nutrizione umana e della trasformazione e transizione alimentare arricchiscono il programma formativo di elementi fondamentali per la crescita professionale e umana del cuoco contemporaneo.