PARTNER SOSTENITORI

PARTNER TECNICI

PARTNER DIDATTICI

BORSE DI STUDIO

Partner e Amici dell’Accademia ogni anno offrono agli allievi delle borse di studio. Tre borse di studio destinate agli allievi più meritevoli vengono consegnate al termine del percorso formativo. Il 1° classificato viene premiato con una borsa di studio del valore di 5.000 euro; il 2° e il 3° classificato ricevono una borsa di studio di 3.000 euro.

DIVENTA PARTNER

Diventare Partner della scuola di cucina professionale creata nel 2011 da Niko Romito vuol dire credere in una visione etica della ristorazione, e allo stesso tempo partecipare a un processo di eccellenza nella creazione o nella crescita di valore del proprio brand. Il pensiero e il metodo Niko Romito sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Per questo è necessario che il Partner ne sposi i valori e, allo stesso tempo, sia consapevole che le scelte etiche e sostenibili del fondatore dell’Accademia non sono ristrette al solo ambito della cucina.

LEGGI TUTTO

Le aziende che sostengono l’Accademia associano il loro brand a un processo formativo capace di valorizzare concretamente i propri prodotti grazie al lavoro dei cuochi. Durante i corsi, infatti, i prodotti del Partner vengono utilizzati e trasformati professionalmente dagli allievi, che in un futuro non lontano potranno scegliere gli stessi prodotti di cui hanno dimestichezza lavorando in una batteria di cucina o nel proprio ristorante.
Inoltre il Partner può contare su un ritorno in termini di comunicazione, di formazione e di rete. Di comunicazione, in quanto la fitta rete di servizi editoriali (su media e social) legati alle attività svolte dall’Accademia danno risalto alla figura del Partner.
Di formazione, in quanto i prodotti del Partner diventano i protagonisti della preparazione didattica degli allievi in laboratorio, e allo stesso tempo possono diventare materia di studio in un apposito modulo di insegnamento.
Di network, perché il gruppo Niko Romito è in grado di mettere in rete le eccellenze italiane e internazionali della gastronomia, dell’agro-industria e del benessere.
Verifica dei bisogni del Partner e condivisione costante delle idee sono gli strumenti utilizzati dall’Accademia per valutare gli obiettivi da raggiungere per una migliore visibilità e posizionamento del brand. Le richieste di partnership vanno inviate al direttore dell’Accademia Fabio Bucciarelli, info@nikoromitoformazione.it .