NEWS / BLOG

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Ricette
March 23, 2024

Roll di melanzana e salsa all’aglio di Claudio Baglietto

Un antipasto leggero e profumato quello proposto dall’ex allievo Claudio Biglietto all’esame finale del 14° Corso di cucina italiana professionale: nel suo roll la melanzana diventa un contenitore cilindrico per…
Ricette
March 9, 2024

Lasagnetta d’autunno, spinaci e porro di Marco Bandieri

Ecco un primo piatto vegetale realizzato con gli ortaggi che si raccolgono in autunno: spinaci, porro, finocchi e rapa rossa. Il piatto – lasagnetta d’autunno - è stato presentato all’esame…
Storie di allievi
March 3, 2024

Valerio Giovannozzi: dai dolci della nonna ai grandi lievitati

A cinque anni ha imparato dai nonni a preparare i dolci di carnevale. A 17 anni ha scoperto la passione per la cucina lavorando durante la stagione estiva nei ristoranti…
Ricette
February 24, 2024

Ravioli con farina di castagne di Stefano Rollo

Sono ben 19 gli ingredienti che si contano per la realizzazione di questo primo piatto, un mondo di sapori che l’allievo Stefano Rollo ha portato all’esame finale del 13° Corso…
Ricette
February 10, 2024

Cavolo rosso, patate e caprino di Alessandro Paloscia

Pochi ingredienti, latte, un po’ di olio e sale per questo antipasto tutto vegetale. Il piatto si chiama “Cavolo rosso, patate e caprino”, e a presentarlo alla commissione dell’esame finale…
Ricette
January 27, 2024

Il dolce alle erbe di Chiara Menozzi

Dai ricordi d’infanzia ecco la “torta agli erbi”, riveduta e modernizzata dall’allieva Chiara Menozzi all’esame finale del 13° Corso di cucina italiana professionale. Questo dolce vegetale, tipico della tradizione contadina…