Ristoranti d’Italia Gambero Rosso 2022: Grazie

Oggi alla Premiazione delle Tre Forchette del Gambero Rosso a Roma abbiamo ricevuto tre premi chiave: sono state confermate le 3 Forchette al Ristorante Reale a Castel di Sangro con il punteggio di 96/100, Gianni Sinesi è stato premiato come Miglior Sommelier 2022, sono state assegnate le 2 Forchette a Spazio Niko Romito Ristorante di Milano e 3 Cocotte, tra i 3 migliori bistrot italiani, a Spazio Bar e Cucina di Roma.

Le 3 Forchette al Ristorante Reale sono un segnale importante dopo 17 edizioni di presenza all’interno della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso. Un segno di continuità che ci onora e rafforza ogni giorno. Il massimo punteggio 96\100 conferma il Reale ai vertici della ristorazione italiana e ci consegna una responsabilità importante nei confronti dei giovani cuochi e della cucina che sarà.

Il riconoscimento a Gianni Sinesi come Miglior Sommelier 2022 è un riconoscimento di grande valore, che mette  luce sulla nostra sala, che premia per le scelte fatte e rafforza il progetto di una cantina sempre più di ricerca, cultura e autenticità. Maggiore profondità per le annate e una selezione sempre in crescita di etichette, danno forma ad una cantina e una carta dei vini in perenne evoluzione.

L’assegnazione delle 2 Forchette a Spazio Niko Romito Ristorante di Milano e delle 3 Cocotte a Spazio Bar e Cucina di Roma, oltre a premiare l’importante lavoro delle due squadre, avvalora la ricerca dello chef Niko Romito sulla declinazione dell’alta cucina in format popolari. Formule di cucina contemporanea nuove, ristoranti \ bistrot, locali che portano la ricerca dell’alta cucina del Reale in formule aperte, dinamiche e in perenne evoluzione.

Grazie a tutta la redazione del Gambero Rosso!