THE WORLD’S 50 BEST RESTAURANTS: IL REALE È AL NUMERO 36

Il ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito, 3 stelle Michelin, conferma la sua presenza tra i World’s 50 Best Restaurants arrivando alla posizione n. 36. È stato annunciato all’Euskalduna Palace di Bilbao (Spagna), durante la cerimonia ufficiale che definisce la classifica dei ristoranti più influenti al mondo.

Dopo l’ingresso nei primi 50 lo scorso anno, il ristorante abruzzese avanza di 7 posizioni e scala la classifica fino al n. 36: “Un risultato straordinario – commenta lo chef – che ci lusinga e ci ripaga del grande lavoro fatto finora. È stato un anno importante in cui tanti progetti si sono consolidati e tanti altri stanno cominciando. Al Reale abbiamo sempre fatto e continueremo a fare una cucina di ricerca, assoluta, che scava in profondità per sviluppare sapori, concetti e tecniche che esaltano al massimo ogni ingrediente e offrono benessere e leggerezza a chi mangia.
Io e mia sorella Cristiana siamo felici e orgogliosi di essere qui. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno votato e la nostra fantastica squadra
”.