Dopo l’ingresso nei primi 50 lo scorso anno, il ristorante abruzzese avanza di 7 posizioni e scala la classifica fino al n. 36: “Un risultato straordinario – commenta lo chef – che ci lusinga e ci ripaga del grande lavoro fatto finora. È stato un anno importante in cui tanti progetti si sono consolidati e tanti altri stanno cominciando. Al Reale abbiamo sempre fatto e continueremo a fare una cucina di ricerca, assoluta, che scava in profondità per sviluppare sapori, concetti e tecniche che esaltano al massimo ogni ingrediente e offrono benessere e leggerezza a chi mangia.
Io e mia sorella Cristiana siamo felici e orgogliosi di essere qui. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno votato e la nostra fantastica squadra”.[:]
[:it]Il ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito, 3 stelle Michelin, conferma la sua presenza tra i World’s 50 Best Restaurants arrivando alla posizione n. 36. È stato annunciato all’Euskalduna Palace di Bilbao (Spagna), durante la cerimonia ufficiale che definisce la classifica dei ristoranti più influenti al mondo.